mercoledì 16 luglio 2014

Qualche arretrato...

In questi luuuunghi mesi di oblio bloggeresco, oltre ad aver fatto un figlio, ho fatto anche qualche viaggetto.
Niente di trascendentale e immagino che per un bel po' di tempo potrò scordarmi i millemila viaggi che vorrei fare, ma sono stata a Copenhagen (incinta di 5 mesi), a Basilea (con Jacopo che aveva 3 mesi) e in Costa Azzurra, un mese fa. C'è da dire che, prima di avere un figlio, io ero una di quelle povere illuse convinte che avrebbero continuato a viaggiare per il mondo con un bambino di qualsiasi età (ahahahah!) che sarebbero andate a cena fuori con neonato al seguito (ahahaha come no) e tante altre amenità contro le quali ho sbattuto la faccia molto, molto presto. Giusto per rendere l'idea, quest'estate avevamo progettato di andare in Grecia ad agosto, ma una settimana in Costa Azzurra ci ha fatto capire che più il viaggio è corto, meglio è per tutti. Ecco perché ce ne andremo in Toscana :)

Uno dei motivi (forse l'unico) per cui mi dispiace molto essermi assentata dal blog, è che avevo intenzione di utilizzarlo come diario di viaggio, e infatti adesso quando riguardo le foto di Copenhagen e non mi ricordo il nome di una via, di una piazza o di un ristorante, mi prenderei a martellate sulla capoccia. La mia pigrizia è tale che se mi dicessero che ho vinto 1 milione di euro ma ho solo un giorno per spenderli, non mi alzerei manco dal divano e comprerei tutto online. Vabbè, comunque, Copenhagen. L'ho amata moltissimo, anche se me la aspettavo diversa. La immaginavo più perfettina e precisina, un po' come Monaco, mentre invece è incasinata, rumorosa, caotica e anche un po' sporca. Niente di tutto questo ne scalfisce il fascino, perlomeno ai miei occhi (Napoli per me è una delle città più belle del mondo, per dire), però è stata una sorpresa, ecco. Una bellissima sorpresa.


Jacopo inside






Il museo della Carlsberg




Tivoli, un parco fantastico dove torneremo con Jacopo


Nonostante una panza un po' ingombrante che mi faceva stancare parecchio, abbiamo girato tantissimo, complice anche un tempo splendido e nemmeno particolarmente freddo per essere aprile. Tra l'altro è una città molto a misura di bambino (come quasi tutte le città europee a parte Roma!!!) quindi mi piacerebbe proprio tanto tornarci con il nanetto (che adesso sta qui accanto a me e chiacchiera in Jacopese). Prima o poi... (ma qualcosa mi dice che sarà più POI che prima :P)

1 commento:

  1. ahahahahahahahha :-) mi hai fatto leggere il tuo post col sorrisone stampato per tutto i ltempo! splendide foto, mi hai fatto sognare! io ho una bimba di 2 anni.. con lei adesso si può fare di tutto :))) yeeeeeeaaaaaaaa (e delle volte anche lasciarla a giocare con i cuginetti per andare a cena fuori col papà... riuscire a mangiare con un tovagliolo sulle gambe sembra quasi il paradiso eh!!)
    adesso ne arriva un altro.... e so già che di viaggetti ce ne saranno di nuovo pochini per un po' :-)
    un bacio a te e al piccolo

    RispondiElimina